Lug14

Categories // Notizie - Molise

Vertenza Zuccherificio

Gentilissimo Presidente e Gentilissimi Assessori
con la presente le scriventi segreterie regionali di CGIL, CISL e UIL, sono a sollecitarVi anche con urgenza di accogliere la richiesta d’incontro formulata dalle segretarie regionali delle federazioni di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, per la questione dello Zuccherificio del Molise, dello scorso 5 luglio.
Appare ovvio che siamo estremamente preoccupati per la situazione dello stabilimento saccarifero a seguito del fallimento intervenuto per la mancata consegna della documentazione al Tribunale di Larino che, con decreto, ha dichiarato chiusa la procedura concorsuale.
La situazione come Voi ben sapete è precipitata e in maniera negativa sul versante dei lavoratori per cui è necessario agire in fretta e coinvolgendo i livelli nazionali sia sindacali che Istituzionali, al fine di individuare soluzioni praticabili.
Vi chiediamo pertanto di coinvolgere al tavolo da convocare in tempi strettissimi sia le Confederazioni regionali di CGIL CISL UIL che le federazioni nazionali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL.
Certi di un riscontro positivo alla presente porgiamo cordiali saluti.

CGIL Molise CISL Abruzzo Molise UIL Molise
Il Segretario Generale Il Segretario Generale Aggiunto Il Segretario Generale