Feb16

Elezioni RSU alla DelVerde di Fara San Martino: la FAI CISL vince con la maggioranza dei voti

Categories // Notizie - Categorie, Notizie - FAI

16-06-2015 - Fonte: inas.it

Si sono svolte, oggi, presso lo stabilimento DelVerde di Fara San Martino (Ch), gruppo Newlat, le elezioni per il rinnovo delle Rsu.
    La Fai Cisl è risultato il primo sindacato in Azienda, prima non aveva Rappresentanti sindacali all’interno della Fabbrica.
    Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo alle lavoratrici e ai lavoratori che ci hanno dato la loro fiducia, e ai nostri candidati che hanno creduto nei valori della nostra organizzazione e nell’azione di rappresentanza.
    Hanno votato il 94,28% degli aventi diritto, per noi è un dato molto importante a cui la politica dovrebbe guardare visto che anche alle ultime elezioni le percentuali delle affluenze sono state basse
    “La Fai CISL ha ottenuto 30 preferenze ed è risultato eletto Leonardo Di Ienno tra le file dei candidati, - ha affermato Franco Pescara, Segretario Generale della FAI CISL -. Un risultato importante e ci impegneremo affinchè tutte le decisioni, trattative, ipotesi di accordi ed altro, passino per le assemblee dei lavoratori dopo aver condiviso con loro solo testi scritti e non fumose chiacchiere”.
    “I dati, pubblicati da Intesa Sanpaolo, di pochi giorni fa dicono che il settore pasta in Abruzzo, in particolare la pasta di Fara, è in crescita del 54,4 % tendenziale nel terzo trimestre 2022, - continua Pescara. Questi dati vanno analizzati bene, senza dimenticare il ruolo delle lavoratrici e lavoratori che con le loro professionalità creano ricchezza. Ricordiamo l’importanza della contrattazione nazionale, a tal proposito l’aumento con la tranche di gennaio 2023 e l’indennità IAR di aprile 2023, che aiuteranno a sostenere le spese e gli aumenti di utenze, carburanti ed altro, e la contrattazione aziendale che va attuata”.
    La FAI CISL lavora per relazioni sindacali trasparenti, corrette, costruttive e rispettose delle parti per arrivare a risultati che soddisfino i lavoratori e l’azienda.