Fisco e Tariffe

L'attuale crisi richiede di recuperare un rapporto più corretto fra la finanza e l'economia reale attraverso una più equa distribuzione della ricchezza prodotta fra capitale e lavoro, a beneficio di quest’ultimo.

La sostenibilità finanziaria del welfare resta certamente legata alle dinamiche future di crescita e sviluppo del Paese ma anche all'equità sociale. Per la Cisl è urgente correggere il sistema pensionistico, reintroducendo una maggiore flessibilità nell'accesso al pensionamento e promuovendo lo sviluppo della previdenza complementare, come strumento di sussidiarietà integrativa e del welfare contrattuale.

La Cisl, da anni, chiede al Parlamento e al Governo di avviare il confronto con le Parti sociali per realizzare una riforma strutturale del sistema fiscale, adottando immediatamente alcune misure a sostegno dei redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, per contribuire al sostegno della domanda interna per consumi ed investimenti e migliorare l'equità del sistema economico e sociale.

La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito. Accetto