Tesseramento Cisl 2022

Addizionali Irap e Irpef, imprese e sindacati alla Regione: «Via quei balzelli» Dal 2022 niente più rate per i vecchi debiti della sanità, in ballo oltre cento milioni di euro

Categoria: Secondo Piano

Centodieci milioni di euro l’anno. A tanto ammonta il gettito complessivo assicurato alle casse della Regione Abruzzo dalle addizionali applicate a Irpef ed Irap, ovvero le principali imposte a carico di persone e imprese. Addizionali vecchie di anni, nate per risanare i conti traballanti della sanitaà pubblica abruzzese attraverso il sistema della cosiddette cartolarizzazioni, ovvero la trasformazione dei crediti in titoli negoziabili: “balzelli” che ora vanno aboliti, visto che a partire dal
2022 non sono piuà previste rate per questo intervento.

INVITO CONFERENZA STAMPA UNITARIA SULLE ADDIZIONALI REGIONALI IRAP E IRPEF

INVITO CONFERENZA STAMPA UNITARIA SULLE ADDIZIONALI REGIONALI IRAP E IRPEF

domani mattina, martedì 3 maggio, verranno poste nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 10,30 nella sala Camplone della
Camera di Commercio di Chieti-Pescara.

FESTA NAZIONALE DEL 1° MAGGIO “AL LAVORO PER LA PACE “

Categoria: Secondo Piano

FESTA NAZIONALE DEL 1° MAGGIO  “AL LAVORO PER LA PACE “

CGIL, CISL e UIL celebreranno la Festa del Lavoro ad Assisi, scelta quale città simbolo della pace e per ricordare i valori del lavoro e della crescita