Notizie Locali

Filca-Cisl su pagamento spese processuali vertenza Cosmo

Filca-Cisl su pagamento spese processuali vertenza Cosmo
Giovedì, 23 May 2013

La Filca-Cisl non ha richiesto alcun pagamento ai lavoratori, in merito alla vertenza dell’ex Cosmo di Sulmona.

Call Center 3G, Sulmona

Categoria: Maggio

Call Center 3G, Sulmona
Lunedi, 27 May 2013

“Mi amareggia che un’unica sigla sindacale (UGL) faccia una denuncia alla D.P.L. in merito alla sospensione dell’accordo di 2° livello riguardante l’erogazione dei ticket restaurant ai lavoratori mentre  tutTe le altre OO.SS.  stanno facendo un  percorso  meno conflittuale  e  sicuramente piu' PROFICUO X I LAVORATORI.

Riforma regionale dei Consorzi Industriali - Problematiche gestionali Val Di Sangro -

Categoria: Maggio - 2013

Riforma regionale dei Consorzi Industriali -  Problematiche gestionali Val Di Sangro -
Mercoledi, 29 May 2013

A seguito dell'incontro tenutosi il 23 agosto 2012 presso la Prefettura di Chieti, le Organizzazioni Sindacali avevano denunciato il peggioramento della situazione gestionale del Consorzio Industriale del Sangro .

Piano industriale CIAPI

Piano industriale CIAPI
Lunedi, 20 May 2013

I Segretari Regionali CGIL – CISL FP – UIL FPL – CONFSAL  scrivono: al Presidente della Giunta Regionale, Dott. Gianni CHIODI, all’Assessore alla Formazione e al Lavoro, Avv. Paolo GATTI, all’Assessore al patrimonio, Dott.ssa Ferica CARPINETA, all’Assessore al Bilancio, Avv.Carlo MASCI, e p.c. all’Amministratore del CIAPI,   Prof. Giuseppe MAURO

Osservatorio sulla ricostruzione: Filca-Cisl chiede incontro urgente al Prefetto

Lunedi, 20 May 2013

Il 60 per cento delle imprese edili che lavorano alla ricostruzione post-sisma arriva da fuori regione, con un meccanismo di subappalti che comporta, spesso, evidenti ritardi nell’erogazione degli stipendi alle maestranze e il mancato pagamento delle ditte fornitrici di materiale edile.

Cgil, Cisl, Uil: a rischio le ferie estive negli ospedali della provincia dell'Aq

Venerdì, 17 May 2013

A rischio le ferie estive in tutti i presìdi sanitari della provincia dell'Aquila”. A lanciare l'allarme sono Cgil-Cisl e Uil, che hanno chiesto un incontro urgente al direttore generale della Asl Avezzano, Sulmona, L'Aquila, Giancarlo Silveri.

INAS corso sulla sicurezza per gli operatori abruzzesi

Categoria: Maggio

INAS corso sulla sicurezza per gli operatori abruzzesi
Mercoledi, 15 May 2013

Gli operatori dell’Inas Abruzzo hanno partecipato ad un corso sulla sicurezza antincendio presso la sede della CISL Abruzzo.

FILCA CISL Chieti-LETTERA APERTA

Categoria: Agosto - 2013 - Aprile

FILCA CISL Chieti-LETTERA APERTA
Mercoledi, 08 May 2013

Negli ultimi due anni il settore edile della Provincia di Chieti ha subito la perdita di oltre 2000 posti di lavoro.

30 lavoratori del Cam e rischio licenziamento

30 lavoratori del Cam e rischio licenziamento
Mercoledi, 08 May 2013

Nell’incontro di ieri con le organizzazioni sindacali, l’amministratore delegato del Consorzio Acquedottistico Marsicano (Cam), Luca Ciarlini, ha comunicato che porterà all’ordine del giorno dell’assemblea dei sindaci, prevista per il 14 maggio prossimo, la risoluzione del rapporto di lavoro per 30 dei 139 dipendenti del Cam di Avezzano.

Consorzio di Cooperative ISOSAN

Consorzio di Cooperative ISOSAN
Martedi, 07 May 2013

Le OO.SS. loro malgrado,  dopo circa un 1 anno di falliti tentativi di istaurare corrette e proficue relazioni sindacali,  denunciano il grave atteggiamento elusivo del rispetto delle più elementari regole nei rapporti sindacali del Consorzio di Cooperative ISOSAN, neo acquirente dei Centri Sanstefar Abruzzo e Molise rilevati, come si ricorderà, dal fallimento del gruppo Angelini, dal Policlinico Abano Terme di Nicola Petruzzi.

Caf-Cisl: sospensione mutui prima casa grazie al Fondo di solidarietà

Caf-Cisl: sospensione mutui prima casa grazie al Fondo di solidarietà
Lunedi, 06 May 2013

Dal 27 aprile scorso è nuovamente attivo il Fondo di solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa.

Fai-Cisl: associazione allevatori a rischio chiusura

Fai-Cisl: associazione allevatori a rischio chiusura
Lunedi, 06 May 2013

L’Associazione Allevatori d’Abruzzo si sta avviando a grandi passi verso un triste epilogo nell’indifferenza della politica, delle istituzioni e delle organizzazioni che rappresentano le imprese zootecniche.

AEROPORTO D’ABRUZZO E SAGA: Il silenzio di management e Regione ci preoccupa

AEROPORTO D’ABRUZZO E SAGA: Il silenzio di management e Regione ci preoccupa
Martedi, 23 Aprile 2013

“Se qualcuno pensa che si possano affrontare le problematiche della SAGA con l’indifferenza si sbaglia di grosso: se la proprietà non intende ascoltarci adotteremo altre misure per salvaguardare il futuro dello scalo e dei lavoratori dai rischi di possibili incompetenze”.

Si riconferma alla guida della FP CISL Abruzzo Vincenzo TRANIELLO

Si riconferma alla guida della FP CISL Abruzzo Vincenzo TRANIELLO
Sabato, 20 Aprile 2013

Vincenzo Traniello è stato riconfermato alla guida della CISL Funzione Pubblica d’Abruzzo.

Cgil,Cisl, Uil sanità : via libera alla messa in sicurezza dell’ospedale di Sulmona

Martedi, 23 Aprile 2013

La Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha deliberato, lo scorso 18 aprile, l’adeguamento e messa in sicurezza del presidio ospedaliero SS Annunziata di Sulmona.

<<  18 19 20 21 22 [2324 25 26 27  >>