Apr12

Vittoria della Femca AbruzzoMolise all’elezioni Rsu di due aziende importati della provincia di Chieti: Connect s.p.a. di Vasto e Caterpillar Fluid System di Atessa

Categories // Notizie - Categorie, Notizie - FEMCA

16-06-2015 - Fonte: inas.it

La FEMCA CISL AbruzzoMolise si conferma prima sigla sindacale alla Caterpillar Fluid System di Atessa e alla Connect s.p.a. di Vasto, ottenendo il maggior numero dei consensi nell’elezione per i Rappresentanti Sindacali.

Hanno votato, allo stabilimento della Connect s.p.a. dove si producono lastre, fogli, tubi e profilati in materie plastiche, 130 tra lavoratrici e lavoratori su 140 aventi diritto per eleggere i 4 componenti della Rsu tra le liste di Femca CISL, Filctem  CGIL, Uiltec UIL.

La FEMCA CISL ha ottenuto 67 voti, pari al 60% dei consensi espressi dai lavoratori, ed ha eletto 2 Rappresentanti. 1 RSU è stato eletto nelle file della UILTEC-UIL che ha ottenuto 33 voti. 1 Rappresentante anche per la FILCTEM - CGIL, con 29 voti.

Gli eletti della categoria dei chimici della CISL sono: Ivan Nunziato e Nicolino Di Matteo.

La  FEMCA AbruzzoMolise ha ottenuto la maggioranza dei voti anche all’elezione per il rinnovo delle RSU che si sono svolte alla Caterpillar Fluid System di Atessa, specializzata nella produzione componenti per gli escavatori, le ruspe ecc, la Federazione di categoria della CISL, che ha ricevuto 34 preferenze eleggendo 2 Rappresentanti sindacali. La FILCTEM CGIL ha ottenuto 19 voti e 1RSU.Gli eletti della FEMCA CISL sono Bruno Antonio e Rizzi Fabrizio.

“La FEMCA CISL trae la sua forza dal radicamento territoriale e dal consenso dei lavoratori, grazie anche all’impegno costante e responsabile del nostro operatore zonale, Luca Rossi Principe che, con competenza e passione sta conquistando ottimi risultati nella Val di Sangro. Un ringraziamento particolare va rivolto anche alle candidate e ai candidati che hanno deciso di presentarsi nelle nostre liste perché hanno creduto nei valori CISL.  Siamo soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti, che rappresentano la testimonianza migliore del lavoro svolto in questi anni non solo per salvaguardare i livelli occupazionali e ma anche per rendere sempre più efficaci le relazioni sindacali in entrambi gli stabilimenti - ha dichiarato il Segretario Generale della FEMCA AbruzzoMolise Stefano Di Crescenzo.    Le lavoratrici e i lavoratori ci hanno premiato e ci hanno espresso la loro fiducia perché, ogni giorno, cerchiamo di mettere al centro delle nostre azioni e di valorizzare la persona e il lavoro”

“La FEMCA continuerà ad investire nell’attività di formazione dei propri delegati e quadri per rafforzare l’azione sindacale nelle specificità del comparto e nella contrattazione e per garantire una maggiore e migliore tutela dei lavoratori, - ha concluso Di Crescenzo”.

Il Segretario FEMCA CISL AbruzzoMolise

Stefano Di Crescenzo