Lug27

I Sindacati dei pensionati incontrano il Presidente del Comitato regionale dell'Inps Abruzzo.

Categories // Notizie - FNP

“È importante aprire un percorso di confronto con l’INPS.” Così Luigi Pietrosimone commenta l’ incontro tra SPI CGIL, FNP CISL, UIL Pensionati e il Presidente del Comitato regionale dell'Inps Abruzzo, Enrico Paone.

“La riunione è stata positiva per avviare una collaborazione tra sindacati dei pensionati e Inps, con la sottoscrizione, in futuro, di un protocollo di relazioni sindacali per affrontare tutti problemi che le famiglie abruzzesi vivono. Abbiamo discusso di  temi  attuali: pensioni, riforme, tagli, risparmio, povertà e servizi sul territorio”.

“Sul problema delle pensioni si sono toccati gli argomenti della rivalutazione dei trattamenti e della no tax area, che in questi anni di crisi economica hanno assunto il ruolo di sostegno al reddito. È necessario che anche l’ente previdenziale si faccia carico dei bisogni dei nostri pensionati e sposi, con il Governo, le nostre vertenze, - continua Pietrosimone”

“A livello nazionale si aprirà, dopo l’incontro con il Ministro Poletti,  una discussione tecnica per cercare di trovare le soluzioni più appropriate a questi problemi che vivono quotidianamente gli anziani, i pensionati e i non autosufficienti. Insieme all’Inps – ha  aggiunto il Segretario Generale della FNP – abbiamo inaugurato il primo di una serie di incontri periodici su tutte le materie previdenziali ed assistenziali. La collaborazione con l’INPS e lo  scambio di informazioni consentirà di migliorare il servizio non solo per i pensionati ma per tutti i cittadini, - ha concluso Luigi Pietrosimone, Segretario Generale FNP AbruzzoMolise."

Il Segretario Generale FNPAbruzzoMolise

LUIGI PIETROSIMONE