Giu01

ANCHE IN ABRUZZO E IN MOLISE TORNA LA GIORNATA FAI-CISL PER LA CURA DELL’AMBIENTE “FAI BELLA L’ITALIA”

Categories // Notizie - FAI

16-06-2015 - Fonte: inas.it

In vista della Giornata Mondiale per l’Ambiente, 5 giugno 2022, torna la campagna ecologica del sindacato agroalimentare e ambientale Fai-Cisl, giunta al quarto anno.
La federazione agroalimentare e ambientale della Cisl torna dunque a riqualificare in tutta Italia spiagge, parchi, sentieri, fiumi, per sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni verso la salvaguardia del territorio. “In Abruzzo e in Molise saremo ad Elice, in provincia di Pescara, per la bonifica del Mattatoio comunale, - afferma Franco Pescara, Segretario della Fai Cisl AbruzzoMolise.
Sindacalisti e lavoratori, studenti e famiglie, volontari del terzo settore, sabato 4 giugno dalle ore 10.00, saranno impegnati nella pulizia del Mattatoi ad Elice per il recupero di uno spazio da restituire alle famigli e alla collettività.
“La giornata, promossa dalla Fai Cisl nell’ambito della campagna “Fai bella l’Italia”, assieme alla Fondazione Fai Cisl Studi e Ricerche e a Terra Viva, Associazione Liberi Produttori Agricoli, - continua Pescara della FAI CISL-, rappresenta l’impegno civile che integra il lavoro quotidiano del sindacato al fianco tutte categorie protagoniste nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, nel rilancio dei territori marginalizzati e nel contrasto allo spopolamento e alla desertificazione”.
“Vi aspettiamo ad Elice! Vogliamo, in modo particolare ringraziare il Sindaco, Gianfranco De Massis, e la Proloco per la collaborazione nella realizzazione della manifestazione. E’ un appuntamento importante per tutti, una buona pratica di partecipazione che ci sensibilizza verso i tanti nuovi bisogni emergenti, e in cui possano realizzarsi la centralità della persona, la dignità del lavoro e un rinnovato armonioso rapporto tra uomo e ambiente”, - conclude Franco Pescara.