Mar30

Fabio Benintendi confermato Segretario Generale della FeLSA Cisl AbruzzoMolise

Categories // Notizie - FELSA

Fabio Benintendi  confermato Segretario Generale della FeLSA Cisl AbruzzoMolise

Mercatone Uno, al via la svendita speciale e il lavoro è sempre più a rischio

Si è svolto oggi a Pescara il II Congresso della Felsa Cisl AbruzzoMolise che ha visto la riconferma di Fabio Benintendi come Segretario Generale, alla presenza del Segretario Nazionale Felsa Cisl Mattia Pirulli  e del Segretario USI AbruzzoMolise Umberto Coccia.

“Il nostro immediato futuro sarà sicuramente caratterizzato da un fondamentale rinnovo contrattuale (CCNL Somministrazione), da importanti cambiamenti del mondo degli autonomi(cd Direttiva Bolkestein),dall’impegno a costruire una vera e propria azione contrattuale a favore della categoria dei collaboratori, da cambiamenti organizzativi (Federazione Italiana Sindacati terziario), ma spero possa contraddistinguersi soprattutto per il pieno coinvolgimento di gran parte dei presenti nei percorsi che saremo in grado di creare con le persone con cui entriamo in contatto” sottolinea Fabio Benintendi nella sua relazione introduttiva.

Forte infatti la presenza registrata da parte dei lavoratori somministrati, autonomi e provenienti dal mondo delle collaborazioni che hanno attivamente presso parte al dibattito congressuale mostrando entusiasmo, interesse e voglia di essere protagonisti dei cambiamenti che stanno palesemente investendo il mercato del lavoro .

“Creare tutele che siano di supporto ai lavoratori nei periodi di lavoro e non, affinando lo strumento della bilateralità come patrimonio dell’intero sistema della somministrazione, rafforzare i contratti a tempo indeterminato, limitare il fenomeno delle missioni brevi e reiterate nei contratti a tempo determinato,  rafforzare le rappresentanze sindacali e realizzare l’accompagnamento al lavoro attraverso l’istituzione di specifici sportelli rappresentano le principali sfide che vedono in prima la  Felsa ” sottolinea esaustivamente nelle sue conclusioni il Segretario Nazionale Mattia Pirulli.

L’impegno della Felsa Abruzzo Molise pertanto prosegue nell’ottica di non subire il cambiamento ma di governarlo,  dando risposte, tutele e rappresentanza a categorie diverse di persone con tipologie di lavoro “non standard” che chiedono di essere riconosciute nella loro dignità di lavoratori.