Vittoria della Fai Abruzzo all’elezioni Rsu dello stabilimento Gelco (Gruppo Perfetti) di Castelnuovo Vomano (Teramo).

Vittoria della Fai Abruzzo all’elezioni Rsu dello   stabilimento Gelco (Gruppo Perfetti)  di Castelnuovo Vomano  (Teramo).

La FAI CISL Abruzzo si riconferma prima sigla sindacale alla Gelco (Gruppo Peretti) raggiungendo il maggior numero dei consensi nell’elezione per i Rappresentanti Sindacali.

L’azienda di Castelnuovo Vomano rappresenta un’eccellenza in Italia,  per la produzione di caramelle gommose e di liquirizia.

Hanno votato 201 lavoratori sui 234 dipendenti aventi diritto per eleggere i 6 componenti della Rsu tra le liste di Fai CISL, Flai CGIL, Uila UIL. La FAI CISL che ha ottenuto 75 voti ha eletto 3 Rappresentanti. 2  RSU sono stati eletti nelle file della FLAI-CGIL che ha ottenuto 68 voti. 1 Rappresentante anche per la UILA-UIL, con 50 voti.

Gli eletti della categoria degli agroalimentari della CISL sono: Fabio D’Inazio, Sergio Di Marzio e Maurizio Di Marco.

“È una grande soddisfazione veder premiato il lavoro svolto. Il successo riportato dalla FAI, - ha dichiarato Alessandro Collevecchio, Segretario Regionale -, sta a dimostrare l’impegno costante nel tempo della Categoria, che ha sempre ricercato candidature serie, qualificate e condivise, e che ha sempre investito, sia a livello nazionale e sia a livello regionale, sulla formazione dei propri delegati”.

Tale successo costituisce ulteriore stimolo per i delegati che certamente sapranno rappresentare nel modo più serio e coerente tutti i lavoratori dello stabilimento Gelco. Missione tanto più difficile e impegnativa in un settore alimentare, ed in una Regione, attraversati da una profonda crisi”.

“L’obiettivo e l’auspicio sono quelli di migliorare le condizioni dei lavoratori e di accrescere l’occupazione all’interno di uno stabilimento produttivo, tra i più importante della Regione, conclude il Segretario della FAI abruzzese”.

Il Segretario FAI CISL Abruzzo

Alessandro Collevecchio