Lettera FNP- VERTENZIALITA’ TERRITORIALE

Cari amici,

siamo tutti consapevoli che stiamo vivendo all’interno della Cisl Abruzzese una fase molto delicata in termini Organizzativi. Un momento di grande riflessione che coinvolge tutti noi, tutto il Gruppo Dirigente impegnato a rilanciare la nostra Organizzazione anche a livello politico sindacale.

Fermo restando questo nuovo, coraggioso ed esaltante percorso della Cisl, che vuole mandare segnali e messaggi concreti e coerenti alla realtà Regionale e Nazionale, rimane in tutti noi la convinzione che la Cisl e la Fnp , non possono assolutamente trascurare in questa fase se pur complicata, la “VERTENZIALITA’TERRITORIALE” che è e rimane un punto fondamentale della nostra azione politico-sindacale.

Infatti, le DISPOSIZIONI STRATEGICHE DELLA NOSTRA CONFEDERAZIONE, ci impongono e ci indicano la strada da perseguire con convinzione e tenacia, allo scopo di garantire alle nostre COMUNITA’ LOCALI, delle tutele adeguate   in termini sociali, sanitari e fiscali, dando nello stesso tempo alla FNP una grande dignità di rappresentanza sociale nella nostra Regione.

Per queste ragioni, e per avviare concretamente un nuovo percorso Vertenziale Regionale, vi sollecitiamo e vi invitiamo a predisporre unitariamente e  di concerto con CGIL-CISL-UIL Terr.li, un progetto

Vertenziale nei Comuni più rappresentativi dei vostri Comprensori, allo scopo di risollevare  le sorti  di per sè già fragili dei nostri anziani, soprattutto considerando l’ormai imminente apertura delle trattative sui BILANCI ed in particolare su quelli di PREVISIONE 2013. Il SINDACATO DEI PENSIONATI può e deve orientare le Amministrazioni Comunali ad una maggiore attenzione verso le problematiche delle fasce più fragili della nostra Regione, soprattutto attraverso :

1-LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE

2-CONTENIMENTO DELLE TARIFFE DEI SERVIZI GENERALI E A DOMANDA INDIVIDUALE

3-ADDIZIONALI IRPEF

4-AREA ESENTE (l’ipotesi già realizzata in alcuni Comuni Abruzzesi  è stata di 15.000Euro)

Fraternamente

Il Segretario Regionale                                                                     Il Segretario Generale

Romano Cocco                                                                                Lucio de Mattheis