La. FISASCAT CISL ABRUZZO

La. FISASCAT CISL ABRUZZO, ha celebrato martedì scorso 16 Aprile 2013  il proprio 9* CONGRESSO REGIONALE in Silvi Marina.

Nell'assise congressuale, che ha visto la partecipazione di oltre 70 delegati in rappresentanza degli oltre 3900 iscritti dei vari settori ed aziende di tutto il territorio regionale e la presenza dei massimi dirigenti di CONCOMMERCIO, CONFESERCENTI, CNA regionali, oltre al segretario regionale della FILCAMS CGIL, Luca ONDIFERO, si e' sviluppato un interessante dibattito sui temi della crisi economica-produttiva e sociale che interessa il Paese e la stessa Regione Abruzzo.

Dal dibattito e ' stata chiara la volontà delle Parti Sociali, di aprire in tempi celeri un tavolo di confronto per ricercare soluzioni utili a migliorare la competitività delle aziende, la stabilita' occupazionale dei lavoratori per rilanciare i consumi e favorire la ripresa nel territorio abruzzese, vista l'assenza e l'incapacità totale della politica e delle Istituzioni, anche regionali a trovare gli strumenti necessari alla ripresa economica.

Il Congresso ha eletto il proprio gruppo dirigente che guiderà la Federazione nel corso dei prossimi quattro anni, individuando in PICCINNO LEONARDO, il SEGRETARIO GENERALE REGIONALE che sarà affiancato da un coordinamento dei responsabili territoriali in rappresentanza delle quattro provincie abruzzesi che e' composto da: DAVIDE FRIGELLI, ERNESTO MAGNIFICO, LUCA DI POLIDORO e LIDIA FORLI, oltre ad un CONSIGLIO REGIONALE composto da 28 componenti.

LA FISASCAT CISL REGIONALE

ABRUZZO