Fai-Cisl: Coca-Cola conferma gli esuberi nello stabilimento di Oricola

Il gruppo Coca-Cola ha confermato il processo di riorganizzazione del reparto logistica dello stabilimento di Oricola: un'operazione che mette a rischio 43 posti di lavoro”. E' quanto affermato da Franco Pescara, della Fai-Cisl Abruzzo, a margine dell'incontro che si è svolto nel pomeriggio, all'Aquila, nella sede di Confindustria. “L'azienda”, spiega Pescara, “è intenzionata ad andare avanti anche in modo unilaterale e in assenza di un accordo sindacale. Un atteggiamento che respingiamo con forza. E' fondamentale salvaguardare i livelli occupazionali e il salario attuale ed evitare la perdita di posti di lavoro. Ci auguriamo”, incalza il sindacalista della Fai-Cisl, “che tutti dimostrino un grande senso di responsabilità in questa vertenza e che, prima della scadenza della procedura per l'avvio della mobilità, si arrivi ad un accordo che soddisfi le esigenze dei lavoratori e non penalizzi lo stabilimento marsicano, che avrebbe dovuto essere rafforzato dopo la chiusura di quello di Corfinio”.

L'Ufficio Stampa L'Aquila