Dimissioni Sindaci della Banca Di Teramo

Questa mattina, presso la sede centrale della Banca Di Teramo, le Rappresentanze Sindacali Regionali, Territoriali e Aziendali della FABI e della FIBA-CISL hanno incontrato i vertici dell’Istituto: il Presidente dott. Artoni Cristiano e il Direttore Generale Dott. De Flaviis Fernando.

Durante l’incontro si è discusso delle recenti e inaspettate dimissioni dei tre membri del Collegio Sindacale apparse sulla stampa locale e dei contenuti del  successivo  comunicato della Banca Di Teramo.

Le Rappresentanze Sindacali, a seguito del disorientamento provocato dalla vicenda, hanno richiesto un incontro al fine di avere chiarimenti in merito alla particolare, e per certi aspetti anomala, situazione.

Nel corso dell’incontro le Organizzazioni Sindacali hanno stigmatizzato la non preventiva informativa al sindacato e ai dipendenti  mentre i vertici aziendali, che ribadivano i contenuti del comunicato stampa, hanno sottolineato il naturale rinnovamento degli organi aziendali, i buoni risultati del 2013 e le positive prospettive per il 2014.

Nel contempo i sindacati hanno sollecitato una maggiore attenzione sui lavoratori circa le mansioni, gli straordinari e i carichi di lavoro in considerazione della abnegazione, del senso di responsabilità e della professionalità dei dipendenti.

Pur restando le perplessità sulle dimissioni le Rappresentanze Sindacali hanno concluso ribadendo un maggiore coinvolgimento nelle scelte aziendali, pur nel rispetto di ruoli e competenze.

Il Presidente e il Direttore Generale hanno manifestato la volontà di accogliere i suggerimenti delle rappresentanze sindacali.

FABI                       FIBA CISL

Regionale                 Regionale