Cisl-Università: Oscar Colaiuda è il nuovo segretario regionale

Oscar Colaiuda, aquilano, è il nuovo Segretario regionale Cisl-Università Abruzzo e Molise. E’ stato eletto ieri, nel corso del congresso regionale della Cisl-Università, che si è svolto all’Aquila, alla presenza dei segretari provinciali Cisl delle Università dell’Aquila, Teramo, Chieti-Pescara e Campobasso e del segretario regionale generale Cisl Abruzzo, Maurizio Spina. “Le università abruzzesi”, afferma Oscar Colaiuda, “rivestono un ruolo fondamentale nel rapporto con il territorio e con il mondo del lavoro: non è possibile pensare ad un ingresso nel panorama occupazionale senza passare attraverso una formazione culturale, scientifica e accademica.  In questo particolare momento storico è necessario aprire un dialogo tra tutti gli atenei del territorio per creare sinergie strategiche,  attraverso la nascita di Federazioni, favorire l’ utilizzo delle risorse attualmente a disposizione e dare una maggiore attrattiva agli stessi”.

Il nuovo segretario regionale Cisl-Università ha posto l’accento anche “sulla necessità di instaurare un legame più stretto tra gli atenei e le imprese  attraverso stage e tirocini per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani neo-laureati. Sarà questo uno dei miei impegni”, conclude Colaiuda. Della segreterie regionale Cisl- Università fanno parte anche Franco Serra (Università di Teramo), Maurizio Procida (Università Chieti-Pescara), Iolanda Palazzo (Università di Campobasso) e Silvio Romano (Università dell’Aquila).

Ufficio Stampa Cisl della provincia dell’Aquila