Il caldo afoso di queste ultime settimane ha creato qualche problema al Direttore del Consiglio Regionale Abruzzo

Abbiamo appreso con stupore dagli organi di stampa alcune esternazioni del Direttore del Consiglio Regionale Dott. Paolo Costanzi nei confronti dei dipendenti.

Riteniamo che le esternazioni fatte in una missiva diretta ai Dirigenti del Consiglio nei confronti di dipendenti, non ben identificati, sono lesivi della dignità dei lavoratori. Le affermazioni contenute in una comunicazione interna, diretta ai Dirigenti, assumono una valenza di una gravità inaudita.

La CISL FP Abruzzo chiede, all’Ufficio di Presidenza del Consiglio e alla Commissione di vigilanza, la convocazione delle OO.SS. regionali.

“Qualora si riscontrasse l’autenticità delle affermazioni, come sindacato invitiamo il Direttore a porgere pubblicamente le proprie scuse a tutto il personale della Regione Abruzzo che, è stato profondamente leso nelle propria dignità di lavoratori. Inoltre la CISL chiederà l’attivazione delle procedure disciplinari previste dai contratti vigenti”.

“Auspichiamo da parte dell’Ufficio di Presidenza una presa di posizione forte che sia esemplare affinché la dirigenza svolga in modo responsabile e autorevole il proprio ruolo, senza degenerare nell’abuso di potere e nella denigrazione gratuita delle persone, che svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio dei cittadini e dell’intera comunità abruzzese”.

Segretario Generale FP ABRUZZO

Vincenzo Traniello