Al via il congresso della FEMCA ABRUZZO-MOLISE

Domani, 11 aprile 2013, si svolgerà  con inizio alle ore 9.30,  all'hotel Serena HOTEL SERENA MAJESTIC, Montesilvano, il Primo Congresso FEMCA CISL ABRUZZO-MOLISE. “L'Italia della responsabilità. Un sindacato nuovo. Per un nuovo Paese”.

All’assemblea della FEMCA,  che rappresenta i lavoratori dell'Energia della Moda e della Chimica, parteciperanno oltre ai 150 delegati rappresentati dei territorio delle due regioni. Durante il congresso verrà eletto il segretario della nuova struttura della FEMCA interregionale, inoltre sono previsti gli interventi del Segretario nazionale della FEMCA, Sergio Gigli, e del Segretario regionale generale CISL Abruzzo, Maurizio Spina, e il Segretario dell’Organizzazione sindacale belga CSC, Rico Zara.

La relazione introduttiva sarà svolta da Donatino Primante,  Segretario Generale FEMCA Abruzzo.

Il congresso sarà l'occasione per affrontare temi delicati il problema regionale della gestione di un bene pubblico come l’acqua, alla crisi economica ed occupazionale che sta interessando oltre 62 mila disoccupati abruzzesi e le 25 imprese che ogni giorno chiudono.

Domani a Montesilvano, inoltre, sarà un momento importante per la Femca perché  si getteranno le basi per una nuova struttura sindacale.

Il Segretario Generale FEMCA Abruzzo

Donatino Primante