Marcia per il lavoro - CGIL CISL UIL Molise

CGIL-CISL-UIL Molise, hanno presentato la piattaforma sul lavoro, un programma in grado di sviluppare il tessuto produttivo industriale, dell’artigianato, del commercio e dell’agricoltura, frutto di un percorso basato sull’analisi della situazione reale del Molise.

Il 15 aprile si è svolta una manifestazione in piazza contro la crisi, durante la quale sono state annunciate altre iniziative, tra le quali anche quella conclusiva della marcia per il lavoro.In  una riunione dei segretari generali CGIL CISL e UIL hanno stabilito per il 28 giugno la marcia per il lavoro e di fare prima almeno due delle iniziative previste, per preparare al meglio la marcia.

Mercoledì 21 maggio 2014 presso la sede della CISL, si è tenuta una conferenza unitaria per illustrare l'importante iniziativa del 28 giugno, alla quale parteciperà un Segretario Generale nazionale.

Come CISL abbiamo richiesto il massimo impegno di tutte le Strutture a partire dalle Federazioni per una piena riuscita dell’iniziativa, ed invito anche le SST e gli Enti a garantire una presenza con una propria delegazione per dare il giusto  risalto all’importante iniziative ed un segnale di una solidarietà interregionale.

Una mobilitazione utile per incalzare la politica sempre più disattenta e distante dai problemi dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini, ma capace di attaccare frontalmente e in maniera così decisa e dura, il sindacato.

Segretario Generale Aggiunto                       Segretario Generale

Giovanni Notaro                                                                Maurizio Spina