May25

FILCA ABRUZZO MOLISE, RICCARDO GENTILE E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Categories // Notizie - FILCA

FILCA ABRUZZO MOLISE, RICCARDO GENTILE E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Il segretario nazionale della Filca-Cisl, Riccardo Gentile, è stato eletto questa mattina segretario generale della Filca-Cisl Abruzzo Molise. Sostituisce Lucio Girinelli, che è stato eletto segretario generale aggiunto.

Per Gentile si tratta di un ritorno alla struttura, che ha guidato fino al 2009, anno della sue elezione in segreteria nazionale.

Ai lavori del Consiglio generale erano presenti, tra gli altri, il segretario generale della Filca, Franco Turri, il segretario nazionale Enzo Pelle e il segretario generale aggiunto della Cisl Abruzzo Molise, Gianni Notaro.

In segreteria, al fianco di Gentile e Girinelli sono stati eletti GiancarloDe Sanctis, Pietro Di Natale,

“Desidero esprimere il mio ringraziamento sincero a Riccardo per il lungo e proficuo lavoro che ha svolto in Filca nazionale – ha detto Franco Turri nel corso del Consiglio generale – un percorso segnato dalla firma di importantissimi contratti”.

“Il rientro in Abruzzo e Molise, territorio che Riccardo conosce benissimo, fa parte di un disegno di rafforzamento della struttura che risale al periodo nel quale era in progetto la fusione con la Fai, e che adesso abbiamo finalmente portato a compimento con l’elezione di Riccardo, forte della sua importante esperienza a livello nazionale”. ha concluso il segretario generale della Filca.