Mar24

TASSI USURARI SU CONTO CORRENTE: BANCA RISARCISCE A CLIENTE DANNO NON PATRIMONIALE

Categories // Notizie - Adiconsum

l Tribunale di Padova con la sentenza n. 833/2016 ha accolto il ricorso presentato da un’impresa e da una persona fisica sui cui conti correnti per nove mesi la banca ha applicato dei tassi usurari. Così facendo l’impresa si è vista revocare gli affidamenti ed ha subito la segnalazione, illegittima, alla Centrale dei rischi. La società risultava in debito  nei confronti della banca, ma in realtà invece era in debito. Il Tribunale ha condannato la banca a risarcire il danno non patrimoniale calcolato come il doppio della cifra da restituire al correntista per i tassi usurari applicati.