Ago03

ECCO LE “DRITTE” PER RICONOSCERE SE UNA POLIZZA È CONTRAFFATTA O NO

Categories // Notizie - Adiconsum

ECCO LE “DRITTE” PER RICONOSCERE SE UNA POLIZZA È CONTRAFFATTA O NO

Come più volte abbiamo detto, il fenomeno della contraffazione è devastante, perché non esiste un limite, non c’è nulla che non possa essere contraffatto: dai giocattoli ai vestiti/accessori, dai cosmetici ai farmaci, finanche le marche da bollo! Non ci stupisce quindi che l’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ci segnali la commercializzazione di polizze contraffatte.

Nella fattispecie, l’ultima in ordine di tempo, riguarda quelle contraffatte della compagnia di assicurazione Alpha Insurance A/S, che è invece regolarmente abilitata ad operare in Italia nel ramo danni.

Che cosa fare se sei in possesso di una polizza Alpha Insurance A/S?

Per scoprire se è contraffatta oppure no, devi:

·      contattare la IFCs.r.l.–Insurance&FinancialConsultant–ViaGianGiacomoPorro8–00197RomaPEC:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e comunicare il tuo numero di polizza

·      nel caso la compagnia ti comunichi che la polizza risulta contraffatta, segnala subito l’accaduto all’IVASS e alle sedi Adiconsum.

Ma come tutelarti dalla truffa di aver pagato per una polizza contraffatta e quindi di ritrovarti “scoperto”?

La tutela, ricorda l’IVASS, si attiva prima della sottoscrizione del contratto di polizza:

accedendo al sito www.ivass.it e consultando:

·      glielenchidelleimpreseitalianeedestereammesseadoperareinItalia(elenchigeneraliedelencospecificoperlar.c.auto)

·      l’elencodegliavvisirelativia“Casidicontraffazioneosocietànonautorizzate;sitiinternetnonconformialladisciplinasull'intermediazione”

·      il  Registro  unico  degli  intermediari  assicurativi  e  dell’Elenco  degli  intermediaridell’UnioneEuropea

·      chiamando l’IVASS al NumeroVerde800-486661dallunedìalvenerdìdalle9.00alle13.30.