Sep19

Avviso pubblico di Invitalia sull’Area di crisi complessa

Categories // Notizie - Molise

Avviso pubblico di Invitalia sull’Area di crisi complessa

E' stato pubblicato l’avviso da Invitalia per l’area di crisi complessa Boiano Isernia Venafro visionabile sul sito: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/ .
Potranno a questo punto finalmente, essere presentate le domande per accedere ai finanziamenti previsti da parte delle aziende interessate.
Le risorse assegnate ammontano a 45,6 milioni di euro di incentivi in capo alla legge nazionale 181/89, e le domande devono pervenire ad Invitalia entro le ore 12 del 18 ottobre 2017.
Era un provvedimento atteso da tempo e che permetterà di verificare se le 840 manifestazioni d’interesse presentate da parte delle aziende, di cui la metà Invitalia le classificò come coerenti, assumeranno sostanza per gli obiettivi prefissati.
Le imprese che presentano domanda, possono usufruire di un accompagnamento ad hoc per la predisposizione della stessa, che deve avere un progetto non inferiore a 1,5 milioni di euro.
Le agevolazioni sono sia nella forma di contributo in conto impianti diretto alla spesa, sia con finanziamenti agevolati.
Adesso si entra nella fase operativa, dove sarà necessario verificare se le misure a sostegno, a partire dai bandi in uscita e quelli già usciti, costituiranno quella opportunità di rilancio industriale dell’area con gli obiettivi di ricollocazione da attuare come previsto nel PRRI (Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale).
Come CISL continueremo ad essere vigili e propositivi, come sempre impegnando tutti i livelli dell’organizzazione per fare in modo che in Molise si possa avere il massimo risultato da tutte le opportunità create a favore del rilancio di quell’area come di tutta la regione.

Giovanni Notaro Segretario Generale Aggiunto

NOTIZIE - FEDERAZIONI