La FIM CISL: un Sindacato che guarda alle nuove generazioni

Categoria: 2016 - Secondo Piano

La FIM CISL:  un Sindacato che guarda alle nuove generazioni

Domenico Bologna è stato confermato per i prossimi 4 anni alla guida della FIM CISL AbruzzoMolise, in occasione del 2° Congresso della Federazione Metalmeccanici tenutosi oggi a Fossacesia (CH). Erano presenti il Segretario Generale della CISL  AbruzzoMolise, Maurizio Spina e il  Segretario Nazionale della FIM Cisl, Michele Zanocco.

Uscita dall’emergenza e ripresa dello sviluppo economico ed occupazionale regionale

Categoria: 2016 - Secondo Piano

Uscita dall’emergenza e ripresa dello sviluppo economico ed occupazionale regionale

L’Abruzzo è nuovamente precipitato nell’emergenza a causa della micidiali devastazioni causate dal maltempo e il terremoto. È un serio problema di prospettiva di sviluppo equilibrato del territorio. Si acuisce la spinta temibile allo spopolamento delle aree interne, a causa della vulnerabilità strutturale di quelle zone. La lieve ripresa rischia di affievolire la sua capacità di tenuta. C’è bisogno di nuove proposte unitarie e di un confronto serrato tra le Parti Sociali, Istituzioni, Governo Nazionale.

 

 

 

 

La politica dei tagli

Categoria: 2016 - Secondo Piano

La politica dei tagli

Il Governo e le Regioni hanno raggiunto l’intesa per la riduzione del Fondo Sanitario Nazionale pari a 485 mln. Il calo delle risorse per la regione Abruzzo si attesterà intorno ai  52 mln.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<<  41 42 43 44 45 [4647 48 49 50  >>  

NOTIZIE - FEDERAZIONI

    Labor TV

    La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito. Accetto