Foto

Assemblea Quadri e Delegati CGIL-CISL-UIL 07.11.2013

Assemblea Quadri e Delegati CGIL-CISL-UIL 07.11.2013

All’evento hanno partecipato i Segretari Generali Regionali, Gianni Di Cesare, Maurizio Spina, e Roberto Campo, il Segretario Nazionale CGIL Fabrizio Solari, per discutere della legge di stabilità e dell’organizzazione delle mobilitazioni sindacali. .

Presso la Sala “F.Caffè”

dell’Università G.D’Annuzio di Chieti-Pescara.

FIM Cisl AbruzzoMolise

FIM Cisl AbruzzoMolise

DOMENICO BOLOGNA, ELETTO SEGRETARIO
GENERALE
FIM CISL AbruzzoMolise

 

FNS Cisl AbruzzoMolise

FNS Cisl AbruzzoMolise

CORRADO CLEMENTONI, ELETTO SEGRETARIO
GENERALE
Unificazione FNS CISL AbruzzoMolise

28 ottobre 2013

Europa 2014-2020

Europa 2014-2020

 

Il 19 ottobre 2013, presso la sala Consiliare della Regione Abruzzo, si è tenuta una conferenza stampa di CGIL-CISL-UIL Abruzzo per presentare un Documento unitario sulla programmazione 2014-2020. Hanno partecipato i tre Segretari Generali di Cgil, Cisl, Uil Abruzzo, Gianni Di Cesare, Maurizio Spina e Roberto Campo.

 

ORA BASTA!

ORA BASTA!

 

Manifestazione Unitaria CGIL, CISL, UIL  Segreterie Provinciali di Pescara

17 ottobre 2013 Piazza Italia

PESCARA

 

"Fermiamo le stragi nel Mediterraneo"

 

La CISL AbruzzoMolise ha partecipato alla giornata di mobilitazione nazionale venerdì 11 ottobre 2013, indetta da CGIL-CIS-UIL, con varie iniziative nei territori . In particolare: a Pescara, dalle ore 17,30, CGIL, CISL e UIL hanno organizzato un presidio in Piazza 1° Maggio presso la Nave di Cascella; nella provincia di Chieti, in tutti i comuni più grandi, sono stati organizzati sit-in e nelle aziende i rappresentanti sindacali hanno svolto e svolgeranno volantinaggio nei prossimi giorni. CGIL, CISL e UIL di L’Aquila hanno predisposto una fiaccolata nella città per ricordare le vittime della tragedia di Lampedusa; anche a Martinsicuro, in provincia di Teramo, le OO.SS. unitariamente hanno tenuto una fiaccolata. In Molise, a Campobasso, si è svolto un sit-in, alle ore 10 in Piazza Prefettura dove ci sono stati gli interventi di immigrati e emigrati. Le conclusioni sono state affidate ai Segretari Generali dei Sindacati.

 

Fondo CGIL-CISL-UIL per L'Aquila

Fondo CGIL-CISL-UIL per L'Aquila

E' stato sottoscritto, il 9 ottobre 2013, nella sala del consiglio comunale, all'Aquila, un protocollo d'intesa tra i segretari organizzativi nazionali Vincenzo Scudiere (Cgil), Paolo Mezzio (Cisl), Carmelo Barbagallo (Uil) e il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, finalizzato al recupero e alla ristrutturazione del Teatro tenda di Paganica.

MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI INPS 4.10.2013

MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI INPS 4.10.2013

Dopo una serie di mobilitazioni e di assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Inps della Regione Abruzzo, indetta dalle Federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl Uil e Cisal, in tutte le sedi dell'ente, questa mattina 4 ottobre la protesta è proseguita con un sit-in, manifestazione e volantinaggi, nel piazzale antistante la Prefettura di Pescara.

Consiglio Generale CISL AbruzzoMolise 23.09.2013

Consiglio Generale CISL AbruzzoMolise 23.09.2013

Maurizio Spina è il primo Segretario Generale della nuova struttura Interregionale della CISL AbruzzoMolise

Si è concluso con l’elezione di MAURIZIO SPINA a segretario generale USI CISL AbruzzoMolise, il primo Consiglio Generale delle due strutture sindacali regionali alla  presenza del Segretario Generale Cisl, Raffaele Bonanni, e del Segretario Nazionale, Paolo Mezzio. Maurizio Spina, pescarese di nascita, è in Cisl dal 1973, prima come Segretario Generale Regionale della Federazione Chimica ed Energia, poi come Segretario Generale della Cisl di Pescara. Dal 2001 al 2006 è stato Segretario Regionale della Unione Sindacale Regionale, e nel 2006 è stato eletto Segretario generale della Cisl Abruzzo.

Iscos Abruzzo in Senegal

Iscos Abruzzo in Senegal

Iscos Abruzzo in Senegal

Una delegazione composta dall‘ ISCOS CISL ABRUZZO e ISCOS CISL LAZIO, si è recata, dal 23 giugno al 3 luglio, in Senegal, per definire una serie di interventi di cooperazione. La delegazione ha partecipato  a vari incontri con le Istituzioni e con il Sindacato locale CNTS (Confederazione Sindacale del Senegal) guidato dal segretario generale Mody GUIRO, per concordare le caratteristiche degli interventi, riguardanti in particolare, l’emergenza alimentare e lo sviluppo economico del paese

Manifestazione Nazionale CGIL-CISL-UIL 22 giugno 2013

Manifestazione Nazionale CGIL-CISL-UIL 22 giugno 2013

Lavoro è Democrazia

Circa 2000 lavoratori, lavoratrici, pensionati, giovani ed immigrati iscritti e simpatizzanti della CISL Abruzzo, hanno partecipato, sabato 22 giugno, alla manifestazione nazionale in Piazza San Giovanni, a Roma, indetta da Cgil, Cisl e Uil sul tema del lavoro. Subito dopo i cortei, che sono partiti da piazzale dei Partigiani e da Piazza della Repubblica,  in Piazza San Giovanni ci sono stati gli interventi dei Segretari Generali, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Conferenza stampa CGIL-CISL-UIL Abruzzo

Conferenza stampa CGIL-CISL-UIL Abruzzo

Lavoro è Democrazia

I tre Segretari  Generali di Cgil, Cisl, Uil  (Gianni Di Cesare, Maurizio Spina, Roberto Campo) hanno illustrato la partecipazione dell’Abruzzo alla manifestazione nazionale di sabato 22 giugno a Roma, in Piazza San Giovanni.

Manifestazione “LAVORO, SOCIALE e RICOSTRUZIONE” a L'Aquila 1.06.2013

Manifestazione “LAVORO, SOCIALE e RICOSTRUZIONE” a L'Aquila 1.06.2013

Creare lavoro e sviluppare equità

Cinquemila, tra lavoratori, lavoratrici, pensionati, giovani ed immigrati abruzzesi hanno partecipato venerdì 1° giugno alla manifestazione regionale indetta da Cgil, Cisl e Uil a L'Aqula.Il corteo è partito dalla Fontana Luminosa di L’Aquila, scelta come luogo simbolo di tutte quelle realtà dell’Abruzzo che versano in una situazione economica e sociale difficile.

Festa del 1°maggio 2013

Festa del 1°maggio 2013

"PRIORITÀ LAVORO"

Si è celebrata a Perugia  scelta come luogo simbolo di tutte quelle realtà italiane in cui è necessario ripartire con progetti di sviluppo del territorio e del paese per favorire la ripresa dell’occupazione.

“Priorità lavoro”:  è questo, infatti,  il tema e lo slogan della giornata.


<<  4 5 6 7 8 [910 11  >>  
La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito. Accetto