LA CISL FP VINCE SUL TERRITORIO TEATINO

In questi giorni si è votato il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Pubblica Amministrazione, dove la CISL FP si conferma il primo sindacato in tutta la Provincia di Chieti,  nel comparto delle Autonomie Locali (Provincie, Comuni), della Sanità (ASL2) e nel comparto degli Enti Pubblici non economici (INPS, INAIL, ACI, Croce Rossa, ecc). Il risultato elettorale dimostra che tra i lavoratori pubblici c’è tanta voglia di partecipare.

La CISL FP ha ottenuto 1830 preferenza eleggendo così 130 Rappresentanti RSU in tutta la provincia teatina.

I dati dimostrano un consenso in forte crescita ed un forte radicamento della CISL in tutti i posti di lavoro. La CISL FP conquista il primato in termini di voti, percentuali e seggi nelle Autonomie Locali conquistando 890 preferenze e 96 eletti. Significativo il risultato nei Comuni di Chieti, di Lanciano, al Comune di San Salvo.

In particolare nell’ASL Lanciano-Vasto-Chieti, la CISL non solo conferma il primato, ma rafforza anche la presenza: da 626 voti del 2012 è passata a 679 aumentando il  numero dei Rappresentanti RSU da 10 a 12.

Negli Enti pubblici economici nel confermarsi il primo sindacato consolida il risultato raggiunto della precedente tornata del 2013. Agli Enti previdenziali della provincia chietina la CISL FP riesce ad avere un consenso elettorale pari al 40%.

Un grazie a tutti i dipendenti di ministeri, agenzie fiscali, epne, sanità e autonomie locali che sono andati a votare e hanno reso possibile questo significativo momento di democrazia partecipata. Siamo grati a quanti hanno contribuito a sostenere e rafforzare la presenza della Cisl Fp con la loro candidatura, con il loro voto e con la loro partecipazione.

Questi risultati non sarebbero mai arrivati senza l’impegno collegiale delle centinai di lavoratori che hanno scelto di candidarsi nelle liste della CISL Funzione Pubblica, apportando il loro contributo personale fatto di idee e di principi. È d’obbligo un ringraziamento nei confronti di quei lavoratori che sono stati impegnati nei seggi e nelle commissioni elettorali con senso di abnegazione e di servizio.

La CISL ringrazia i lavoratori pubblici delle Provincia di Chieti che hanno ancora una volta confermato il proprio consenso alla nostra Organizzazione.  Riteniamo la fiducia riposta nella CISL debba essere ripagata rilanciando da parte nostra a tutto campo la contrattazione di secondo livello, attraverso un utilizzo oculato dei risparmi di gestione.

Il  Segretario  CISL FP Chieti

(Gabriele Martelli)