8 Marzo: pranzo di beneficenza della Fnp-Cisl alla mensa celestiniana

In occasione della ricorrenza dell’8 marzo la Federazione pensionati Cisl dell’Aquila-Sulmona e il Coordinamento donne Cisl offriranno un pranzo di beneficenza alla mensa di Celestino. “Una scelta dettata dalla necessità di trasformare questa festa in un’occasione di socializzazione e sostegno alle donne, spesso vittime di episodi di emarginazione e violenza”, afferma Rodolfo Fabi, responsabile Fnp-Cisl L’Aquila-Sulmona, “quest’anno abbiamo rivolto la nostra attenzione alla mensa di Celestino dell’Aquila, sempre più frequentata da donne e famiglie in difficoltà, ragazze madri e anziane sole, che non hanno possibilità di far fronte alle necessità quotidiane”. “Dopo il pranzo, offerto dalla Federazione pensionati e dal coordinamento donne”, fa sapere Rosella Masciovecchio, responsabile del coordinamento donne della Cisl, “si terrà un incontro con gli ospiti della mensa per condividere testimonianze ed esperienze di vita vissuta”. Per aderire all’iniziativa rivolgersi alla Fnp-Cisl, via Gronchi n° 16, L’Aquila entro il 6 marzo 2015, dalle 9 alle 12,30 o contattare il numero 0862/200539.

Ufficio Stampa Cisl della Provincia dell’Aquila