Notizie Locali

Cisl Pisa: convegno sulla ricostruzione dell'Aquila

Cisl Pisa: convegno sulla ricostruzione dell'Aquila
Giovedì, 05 Luglio 2012

La ricostruzione dell’Aquila, i ritardi nell’erogazione dei contributi, lo smaltimento delle macerie e le prospettive di rinascita sociale ed economica della città e del suo comprensorio sono stati i temi del convegno “Terremoti”, organizzato dalla Cisl, che si è svolto la settimana scorsa a Pisa, nel polo tecnologico Navacchio.

La HONDA taglia 303 posti di lavoro

La HONDA taglia 303 posti di lavoro
Mercoledi, 04 Luglio 2012

Si apre una profonda crisi economica allo stabilimento Honda della provincia di Chieti.

Lavoratori Cartiera Burgo incontrano il Vescovo di Avezzano

Lavoratori Cartiera Burgo incontrano il Vescovo di Avezzano
Martedi, 03 Luglio 2012

Una delegazione di lavoratori e sindacalisti della Cartiera Burgo di Avezzano ha incontrato, questa mattina, il Vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, per illustrare la gravissima crisi che sta investendo lo stabilimento.

Contratti di solidarietà alla Pilkington per evitare licenziamenti

Contratti di solidarietà alla Pilkington per evitare licenziamenti
Martedi, 03 Luglio 2012

La crisi del mercato automobilistico ha colpito anche la Pilkington, multinazionale del vetro.

Fp-Cisl: subito nuova sede della Provincia

Fp-Cisl: subito nuova sede della Provincia
Martedi, 03 Luglio 2012

“Aprire subito il cantiere per la realizzazione della nuova sede degli uffici della Provincia dell’Aquila”.

Fnp -Cisl su restituzione trattenute Irpef relative al sisma

Fnp -Cisl su restituzione trattenute Irpef relative al sisma
Lunedi, 02 Luglio 2012

“Sollecitiamo la Direzione provinciale dell’Inps a risolvere in tempi strettissimi il problema della restituzione Irpef relative al sisma del 2009i”.

Vittoria della FAI CISL Abruzzo all’elezioni RSU dello stabilimento AMADORI

Vittoria della FAI CISL Abruzzo all’elezioni RSU dello stabilimento AMADORI
Mercoledi, 27 GIUGNO 2012

La FAI CISL Abruzzo si riconferma prima sigla sindacale all’ ALL.COOP. (Gruppo AMADORI) di Mosciano Sant’Angelo (TE) raggiungendo la maggioranza assoluta dei consensi all’elezione RSU

La Cisl sollecita potenziamento delle forze dell'ordine all'Aquila

La Cisl sollecita potenziamento delle forze dell'ordine all'Aquila
Giovedì, 21 GIUGNO 2012

Maggiori controlli sulle strade e in prossimità delle abitazioni agibili e inagibili.  A chiedere il potenziamento della vigilanza in città è la Cis.

LA FEMCA ABRUZZO E MOLISE UNA SOLA STRUTTURA FEDERATIVA A TUTELA DEI LAVORATORI DEI SETTORI ENERGIA, TESSILE E CHIMICO

Categoria: Giugno - 2012

LA FEMCA ABRUZZO E MOLISE UNA SOLA STRUTTURA FEDERATIVA  A TUTELA DEI LAVORATORI  DEI SETTORI ENERGIA, TESSILE E CHIMICO
Venerdì, 22 GIUGNO 2012

Lunedì 25 giugno a Termoli la Femca CISL Abruzzo e Molise hanno convocato i propri Consigli generali per inaugurare la fase di unificazione.

Cartiera Burgo di Avezzano: un'altra settimana di cassa integrazione

Cartiera Burgo di Avezzano: un'altra settimana di cassa integrazione
Lunedi, 18 GIUGNO 2012

Un'altra settimana di cassa integrazione alla Cartiera Burgo di Avezzano.

Cgil, Cisl e Uil su crisi Cartiera Burgo di Avezzano

Cgil, Cisl e Uil su crisi Cartiera Burgo di Avezzano
Martedi, 12 GIUGNO 2012

Le segreterie Slc-Cgil, Fistel- Cisl e Uilcom-Uil  esprimono forte preoccupazione per il futuro del gruppo Cartiera Burgo di Avezzano.

Cgil, Cisl e Uil chiedono incontro urgente al sindaco dell'Aquila

Cgil, Cisl e Uil chiedono incontro urgente al sindaco dell'Aquila
Sabato, 09 GIUGNO 2012

Un incontro urgente al sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, per attivare un tavolo di confronto sui temi specifici della ricostruzione, dello sviluppo, del lavoro e delle iniziative di carattere sociale da intraprendere insieme per dare nuovo impulso al tessuto economico locale, duramente colpito dal sisma del 6 aprile 2009.

FISCO: CONSULTA "FARE CHIAREZZA SU ISEE IRREGOLARI"

FISCO: CONSULTA
Venerdì, 08 GIUGNO 2012

La Consulta dei Caf è da tempo a conoscenza dell'indagine in corso in merito ad alcune migliaia di Isee irregolari e attende l'esito di questa verifica per intervenire a sua volta negli eventuali casi di dolo attribuibili all'operato di alcuni Caf.

Incentivo all'esodo: riconosciuto il diritto al rimborso delle trattenute

Incentivo all'esodo: riconosciuto il diritto al rimborso delle trattenute
Giovedì, 07 GIUGNO 2012

La Commissione Tributaria Regionale dell’Aquila ha riconosciuto, in appello, il diritto all’applicazione della tassazione agevolata sulle somme ricevute dai lavoratori come incentivo all’esodo.

La Cisl apre lo Sportello salute e sicurezza

La Cisl apre lo Sportello salute e sicurezza
Martedi, 05 GIUGNO 2012

Formazione, informazione e assistenza ai lavoratori e alle imprese in materia di sicurezza sul lavoro. Sono gli obiettivi dello Sportello salute e sicurezza, inaugurato dalla Cisl della provincia dell’Aquila