Legge di stabilità.Furlan: "Ci aspettiamo una manovra sul fisco che premi il lavoro e renda più pesanti le pensioni"

Legge di stabilità.Furlan:

"Fondamentale che le risorse che l'anno scorso sono state finanziate per le assunzioni vengano confermate". Lo sostiene la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, per la quale è necessario che la prossima manvora finanziaria confermi gli incentivi di questo anno per aiutare i tanti giovani disoccupati e per rendere le buste paga e le pensioni più pesanti. Ma anche premiare le imprese che investono perchè, afferma, se "non si investe non usciremo mai dalla crisi".
"E' assolutamente necessario che la manovra aiuti ancora l'occupazione, è fondamentale che le risorse che l'anno scorso sono state finanziate per le assunzioni vengano confermate e che siano proprio legate a nuovi posti di lavoro". Così laSegretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, oggi al Meeting di Rimini. Fondamentale dunque che nella prossima legge di Stabilità siano confermati gli incentivi all'occupazione di quest'anno "per dare un sostegno all'occupazione e per aiutare i tanti giovani disoccupati".

"Finalmente una manovra sul fisco, -prosegue Furlan riferendosi al taglio delle tasse preannunciato dal Ministro Del Rio- che premi il lavoro, che renda più pesanti le pensioni e le buste paga, e che premi anche l'impresa che investa e che soprattutto assuma". Serve anche, conclude, "una riforma della peggiore legge pensionistica europea, quella della Fornero".

Ufficio stampa CISL Nazionale