L’economia abruzzese è ferma!!! Necessario un confronto a tutto campo con la Giunta, al momento assente

Categoria: Secondo Piano

L’economia abruzzese è ferma!!!  Necessario un confronto a tutto campo con la Giunta, al momento assente

“Gli occupati tornano sotto la soglia di 500 mila lavoratori, riallontanando i valori da quelli del 2008.

Sono tornati a mancare 17 mila posti di lavoro contro gli 11.000 del 2018, e il tasso di disoccupazione, pur essendosi attestato intorno al 10,8%, è ancora lontano dalla fase pre-crisi 7,2%”, commenta il Segretario Generale della CISL AbruzzoMolise, Leo Malandra, i dati Istat rielaborati dall’Ufficio studi della CISL presentati questa mattina durante la conferenza stampa con il Professore Giuseppe Mauro, Ordinario di Politica Economica presso la Facoltà di Economia  della Università D’Annunzio di Pescara-Chieti.

 

Costituzione di una Unità di Crisi aziendale, settoriale e territoriale

Categoria: Secondo Piano

Costituzione di una  Unità di Crisi aziendale, settoriale e territoriale

La CISL propone al Governo regionale abruzzese la costituzione di una specifica “Unità ad Hoc” per la gestione delle crisi aziendali, settoriali e territoriali, in grado di intercettare velocemente le situazioni di difficoltà e fare rete tra Enti istituzionali, regionali e nazionali, e gli stekholder del territorio e capace di seguire aziende grandi e piccole, multinazionali e locali.

Trasporto Pubblico Locale: a rischio il futuro di TUA ed il valore “pubblico” del trasporto

Categoria: Secondo Piano

Trasporto Pubblico Locale: a rischio il futuro di TUA ed il valore “pubblico” del trasporto

“Se la soluzione delle problematiche che investono il trasporto pubblico locale ed il bilancio di TUA passa attraverso la scelta di ricorrere a sub concessioni di tratte soggette ad obbligo di servizio pubblico e a norme di Legge regionali che aumentano i costi in capo alla Società, affidando ad essa ulteriori tratte senza prevederne i legittimi corrispettivi, si deve presumere che vi sia l’intento politico di minare la scelta discrezionale dell’in house con conseguente rischio per il futuro stesso di TUA”.

<<  1 2 3 4 [56 7 8 9  >>  
La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito. Accetto