Uscita dall’emergenza e ripresa dello sviluppo economico ed occupazionale regionale

Categoria: 2016 - Secondo Piano

L’Abruzzo è nuovamente precipitato nell’emergenza a causa della micidiali devastazioni causate dal maltempo e il terremoto. È un serio problema di prospettiva di sviluppo equilibrato del territorio. Si acuisce la spinta temibile allo spopolamento delle aree interne, a causa della vulnerabilità strutturale di quelle zone. La lieve ripresa rischia di affievolire la sua capacità di tenuta. C’è bisogno di nuove proposte unitarie e di un confronto serrato tra le Parti Sociali, Istituzioni, Governo Nazionale.

La politica dei tagli

La politica dei tagli

Il Governo e le Regioni hanno raggiunto l’intesa per la riduzione del Fondo Sanitario Nazionale pari a 485 mln. Il calo delle risorse per la regione Abruzzo si attesterà intorno ai  52 mln.

Comunicato stampa 8 Marzo 2017: Festa della Donna

Comunicato stampa 8 Marzo 2017: Festa della Donna

L’8 marzo non deve essere una ricorrenza che venga associata solo a semplici celebrazioni rituali perché la donna, oggi, non riesce ancora ad affermare la sua insostituibile centralità e il suo ruolo fondamentale nei diversi contesti di vita: pubblico, professionale, privato. La donna, nelle sue varie dimensioni di figlia, compagna, madre, lavoratrice, è un valore aggiunto che contribuisce in maniera determinante alla all’evoluzione e al miglioramento della società umana, apportando in essa la specificità della sua psicologia e della sua cultura.

<<  81 82 83 84 85 [8687 88 89 90  >>