Cordoglio CISL AbruzzoMolise

Categoria: Secondo Piano

Cordoglio CISL AbruzzoMolise

La CISL esprime profondo cordoglio per l'improvvisa prematura scomparsa di un uomo che ha sapientemente rappresentato le associazioni imprenditoriali e che ha avuto un ruolo fondamentale nel portare a coronamento, con lungimiranza, l'unificazione della Camere di Commercio di Chieti e Pescara.

Leo Malandra

Una ripresa da sostenere

Categoria: Secondo Piano

Anche la crisi può essere un'opportunità per costruire su basi nuove, fortemente valoriali ed etiche, una nuova economia sociale ed una nuova democrazia.   C'è un disperato, urgente bisogno di Sindacato in questa fase della storia. Serve per contrastare le illusioni populiste che vogliono escludere i soggetti sociali, senza proporre un programma valido, una reale alternativa. 

Sale l’occupazione, ma non è lavoro stabile.

Categoria: Secondo Piano

Sale l’occupazione, ma non è lavoro stabile.

Torna finalmente a salire l’occupazione in Abruzzo.  E’ l’Istat che segnala   una netta ripresa degli occupati nel terzo trimestre 2017 dopo due trimestri problematici.  Sono 512 mila le persone che lavorano, 312 mila gli uomini  e 200 mila le donne, un numero importante, che si avvicina molto ai livelli del 2008, prima dell’avvio della  grande crisi.   L’occupazione cresce soprattutto nei servizi,  nel commercio, nell’industria, è stabile in agricoltura, rallenta solo nell’edilizia.   Le altre stime sono tutte positive.  Aumenta il tasso  di occupazione, aumentano gli attivi, scendono i disoccupati ed i lavoratori inattivi e scoraggiati.

 

<<  67 68 69 70 71 [7273 74 75 76  >>  
La CISL AbruzzoMolise si sta adeguando al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Piu informazioni. Accetto i cookies da questo sito. Accetto