Giu29

Vittoria della FAI CISL AbruzzoMolise all’elezioni RSU dello stabilimento GUIZZA

Categories // Notizie - FAI

La FAI CISL AbruzzoMolise si riconferma prima sigla sindacale alla Gran  Guizza del gruppo S.Benedetto di Popoli raggiungendo la maggioranza assoluta dei consensi all’elezione RSU.

La lista della FAI CISL ha ottenuto 86 voti, pari al 65%, ed ha eletto 3 componenti su 4. La FLAI-CGIL, con 45 voti, ha eletto un solo componente.

Gli eletti della categoria degli agroalimentari della CISL sono: Vittorio Giangiulio, Antonio Casciano e Emiliano D’Orazio.

“Il grande successo riportato dalla FAI, - ha dichiarato Franco Pescara, Segretario Interregionale della FAI CISL -, sta a dimostrare l’impegno costante nel tempo della Categoria, che ha sempre ricercato candidature serie, qualificate e condivise. È una grande soddisfazione veder gratificato il lavoro svolto. Siamo stati premiati per il nostro impegno costante, concreto e coerente nella gestione della vertenza, - continua Pescara”.

Allo stabilimento Guizza hanno votato per il rinnovo delle RSU 34 lavoratori su 145 (operai ed impiegati) per eleggere 4 componenti della RSU tra le liste di FAI-CISL e FLAI-CGIL.

“Questa vittoria rafforza la credibilità e premia la trasparenza dell’azione sindacale, - prosegue Franco Pescara. Tale successo costituisce ulteriore stimolo per i delegati che certamente sapranno rappresentare nel modo più serio e coerente tutti i lavoratori dello stabilimento Gran Guizza del gruppo S.Benedetto. Missione tanto più difficile e impegnativa in una Regione attraversata da una profondissima crisi economica”.

“I lavoratori ci hanno dato il loro consenso per proseguire, insieme, nel nostro lavoro, nell’azione comune  in difesa dei diritti e dell’occupazione all’interno di uno stabilimento produttivo, tra i più importante della Regione, conclude il Segretario della FAI AbruzzoMolise”.

Il Segretario generale

Franco Pescara