Gen13

SPAZIO CONAD CITTA’ SANT’ ANGELO

Categories // Notizie - Fisascat

SPAZIO CONAD CITTA’ SANT’ ANGELO

Le scriventi OO.SS, all’indomani dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo, artt. 4 e 24 Legge 223/91, si dichiarano fortemente preoccupate per le sorti dei 209 lavoratrici e lavoratori presenti nel punto vendita SPAZIO CONAD di Città Sant’Angelo.

In questi anni di GRAVE CRISI ECONOMICA, aggravati dalla PANDEMIA ancora in corso, TUTTO il personale dipendente non si è mai tirato indietro sopportando, dapprima, il peso della riduzione delle superfici dell’area vendita con conseguente riduzione collettiva delle ore contrattuali con perdita notevole della retribuzione mensile a cui, negli ultimi due anni, si sono aggiunti i lunghi mesi di CIGD da COVID-19, che hanno esasperato interi nuclei familiari sottraendo alle loro tasche una parte delle proprie già ridotte disponibilità economiche e costringendoli a sacrifici.

Tutto questo NON E’ BASTATO! La A2MRETAILABRUZZO srl, a due mesi da una importante ristrutturazione che avrebbe dovuto riqualificare il punto vendita aumentando le proprie risorse e dunque RILANCIANDO L’OCCUPAZIONE, augura ai propri dipendenti un “PROSPERO 2022” attivando una procedura di LICENZIAMENTO COLLETTIVO in cui si dichiarano ben 70 ESUBERI lasciando cadere, come sempre, le responsabilità delle proprie scelte aziendali sulle spalle dei lavoratoti!!!

TUTTO QUESTO E’ INACCETTABILE!!!!!!

Richiamando ognuno alla propria responsabilità sociale, stiamo concordando l’IMMEDIATA APERTURA DI UN TAVOLO, affinché vengano messe in campo TUTTE le soluzioni possibili al fine di salvaguardare i livelli occupazionali di tutti i lavoratori coinvolti!

Le Segreterie

Filcams- CGIL Fisascat- CISL UILTUCS