Sep16

Società ISCOT SpA

Categories // Notizie - Fisascat

Società ISCOT SpA

Importante risultato alle elezioni della RSU della società ISCOT SpA, impresa di servizi generali, operante presso lo stabilimento FCA di Atessa, da parte della FISASCAT CISL ABRUZZO MOLISE.

La maggioranza dei 131 lavoratori aventi diritto di voto, hanno premiato i candidati presentati dalla FISASCAT CISL e l’impegno che quotidianamente la categoria cislina, mette in campo a tutela dei lavoratori impegnati nell’appalto. L’importante risultato, ha visto primeggiare i due RSU della FISASCAT sui tre complessivamente eletti con un consenso di voti che hanno visto il divario delle preferenze del 87% in favore della FISASCAT ed il 17 % della FAILMS, sindacato autonomo molto presente ed agguerrito nello stabilimento.

I lavoratori hanno preferito la stabilità e la confederalità dell’azione del Sindacato, premiando lo sforzo del Dirigente della FISASCAT CISL ABRUZZO MOLISE, Davide FRIGELLI, che non ha fatto mai mancare l’impegno e la responsabilità verso la tutela e la difesa dei lavoratori impegnati nei servizi industriali di Atessa.

Questo risultato, è la più evidente risposta che i lavoratori hanno dato a chi, di questi tempi sostiene che il Sindacato è un fattore di indebolimento delle azioni a sostegno della ripresa economica del Paese.

I lavoratori, quelli veri e non quelli virtuali della stampa e dei talk show, evidentemente non la pensano così, ma vedono nel sindacato e nella FISASCAT CISL, più in particolare, un effettivo baluardo a difesa dei diritti contrattuali e normativi.

LA FISASCAT CISL ABRUZZO MOLISE