May25

Pubblico impiego in piazza a Pescara

Categories // Notizie - FP

Pubblico impiego in piazza a Pescara

Nessun ente, dallo Stato a quelli locali, può pensare di migliorare l’efficienza dei servizi e della pubblica amministrazione negando i diritti dei suoi dipendenti. Si parli del mancato rinnovo del contratto (con la perdita del salario reale registrata negli ultimi anni), delle carenze di organico di tante amministrazioni, delle vertenze aperte con la Regione Abruzzo, delle Province che ancora navigano a vista, dei consorzi industriali che non decollano o del settore sanitario, dove i problemi non si contano.

E’ proprio per far ascoltare la voce dei lavoratori del comparto pubblico e della sanità che le organizzazioni sindacali hanno organizzato per domani 26 maggio (dalle ore 11 alle 13 in piazza Italia) una manifestazione regionale a Pescara, per far conoscere all’opinione pubblica di questa regione quali sono i problemi che incontrano i lavoratori del pubblico impiego e che spesso frenano l’efficienza degli uffici e dei servizi resi ai cittadini.

I sindacati anticiperanno i motivi della manifestazione ed illustreranno quanto accade anche nella nostra regione in una conferenza stampa unitaria che si terrà oggi nella sede della CISL AbruzzoMolise.

FP CGIL                  CISL FP                                 UIL FP                  UGL

Rita Candeloro                Vincenzo Traniello              Giuseppe De Angelis          Luigi Buzzelli