Apr23

Categories // Notizie - Cisl Scuola

16-06-2015 - Fonte: inas.it

ELEZIONI RSU SCUOLA 2018: GRANDE FIDUCIA NELLA CISL SCUOLA

La CISL Scuola si è confermata la prima organizzazione sindacale nelle elezioni RSU della scuola in Abruzzo, incrementando il consenso elettorale rispetto alle precedenti elezioni del 2015.
I colori della CISL hanno ottenuto il 27,19% di preferenze che si traduce in 182 RSU sul territorio regionale contro i 146 delegati della FLC CGIL e della UIL Scuola, 139 dello Snals, 44 Anief, 40 del Gilda e 13 delegati ad altre sigle sindacali.
 5.672 lavoratrici e lavoratori della scuola hanno scelto la CISL.
"La CISL SCUOLA ringrazia tutto il personale della scuola per la grande fiducia che fa confermare il primato, già ottenuto nel 2015, sia nella provincia di Chieti sia in Abruzzo. Grazie ai quasi 600 candidati nelle 197 scuole abruzzesi, grazia a tutti per il sostegno ed il voto", - ha dichiarato il Segretario generale Davide Desiati.

Davide Desiati
Segretario Generale CISL Scuola Abruzzo Molise