Apr20

Categories // Notizie - Cisl Scuola

16-06-2015 - Fonte: inas.it

CISL SCUOLA PESCARA PRIMO SINDACATO IN PROVINCIA

Affermazione importante della CISL SCUOLA nelle ultime elezioni delle RSU, che vince nettamente sulle altre organizzazioni sindacali con uno scarto di oltre 500 voti dalla seconda. La Cisl Scuola si attesta su una percentuale del 32% incrementando il dato,  rispetto alle ultime elezioni, avvenute nel 2015, di oltre 7 punti percentuali.

Con 50 RSU elette su 48 scuole, la Cisl Scuola pescarese conferma la sostanziale  crescita  di questa organizzazione sia in regione che su tutto il territorio nazionale.

Elisabetta Merico , coordinatrice provinciale della Cisl Scuola e componente della Segreteria Interregionale Abruzzo Molise, esprime grande soddisfazione per il riconoscimento che tutta la scuola pescarese ha voluto attribuire al sindacato che rappresenta. “Si tratta di un’affermazione che sottolinea l’impegno costante, la presenza assidua sui luoghi di lavoro, la coerenza delle scelte fatte e la credibilità dei candidati espressi nelle singole scuole. Lungi da essere un sindacato di mera e sterile rivendicazione, la nostra posizione è stata sempre quella di  salvaguardare diritti e benessere lavorativo di docenti e del personale amministrativo-tecnico-ausiliario attraverso lo strumento della contrattazione ed  interagendo sinergicamente con  le istituzioni scolastiche .  Costantemente presenti sul territorio abbiamo dato voce alla COMUNITA’ EDUCANTE tutta, che si è riconosciuta nei nostri valori di solidarietà, autonomia, cooperazione e nel nostro lavoro di rappresentanza.”

Questa vittoria aggiunge forza alla convinzione che  sottoscrivere il Contratto Nazionale di comparto, firmato a febbraio dopo oltre 7 anni dall’ultimo e già di fatto scaduto, sia stata  la scelta   più giusta e coerente al fine di rispondere alle legittime richieste dei lavoratori della scuola. Al contrario chi ha ritenuto di non firmare pensando ad un ritorno in termini elettorali non è stato premiato. A partire dal prossimo mese, in ogni caso, la Cisl e la Cisl Scuola saranno di nuovo impegnate in prima linea per riaprire una nuova e maggiormente incisiva stagione contrattuale.