Giu28

Anteas al XVIII° Congresso confederale CISL, Roma Palazzo dei Congressi, 28 giugno 1 luglio 2017

Categories // Notizie - Anteas

Un'Associazione in uscita per non lasciare nessuno da solo

“Abbiamo scelto di dare voce ai volti e ai cuori delle persone che stanno vivendo la difficile ricostruzione del dopo sisma. Sono il simbolo delle tante famiglie alle prese con i tanti terremoti della vita che spesso lasciano le persone sole nella disperazione” ha detto Sofia Rosso, presidente nazionale Anteas, questa mattina a Roma in occasione del suo intervento durante i lavori del Congresso nazionale della Cisl.

“Come Associazione il nostro impegno è quello di stare accanto, di farsi prossimi perché ciascuno possa dire non sono solo”. Questa è la direzione che indica Papa Francesco quando ci spinge ad essere sentinelle. “Per la nostra Associazione significa essere antenne sociali, donne e uomini, attenti a coloro che rischiano di essere invisibili” ha spiegato Sofia Rosso.

“Allora occorre cambiare il nostro essere associazione. Abbiamo la necessità di non aspettare le persone, ma bisogna uscire per rischiare l'incontro faccia a faccia, casa per casa. Pensiamo che questa sfida di un'associazione in uscita sia una sfida che possiamo condividere con la Fnp e la Cisl”.

Non sono solo è questo l'abbraccio che stiamo costruendo insieme e con una consapevolezza antica sappiamo che non saremo giudicati per quante parole abbiamo detto, ma per il bene che avremo fatto” ha concluso la presidente di Anteas.

Anteas (www.anteasnazionale.org) è un'associazione di Volontariato e di Promozione sociale articolata su tutto il territorio nazionale con oltre 600 tra associazioni e coordinamenti e più di 80mila soci aderenti.